9.2

Telefono: (+39) 04717260...(+39) 0471726090 / (+39) 335450799
- info@tuffalm.it

Foto invernale di presentazione Malga Tuffalm
Foto invernale di presentazione Malga Tuffalm Foto esterno in inverno Malga Tuffalm Foto estiva di presentazione Malga Tuffalm Foto esterno in estate Malga Tuffalm Foto esterno in estate Malga Tuffalm Foto esterno in estate Malga Tuffalm Foto esterno in estate Malga Tuffalm Foto esterno in estate Malga Tuffalm Foto esterno in estate Malga Tuffalm Ricette e proposte gourmet Malga Tuffalm Il cibo I dolci Foto del giardino Fiè allo Sciliar Foto del giardino Fiè allo Sciliar Il team Il team Foto degli animali Foto degli animali Foto degli animali Gallery estate Gallery estate Attività estate Alpe di Siusi Attività estate Alpe di Siusi Attività estate Alpe di Siusi Attività estate Alpe di Siusi
left right

La malga è aperta da Pasqua al 15 gennaio

La malga Tuff si trova in mezzo al Parco Naturale dello Sciliar ed è una delle più amate malghe in Alto Adige, grazie all’ospitalità e la cordialità dei suoi gestori. Nel 2007 è stata eletta "malga più bella dell'Alto Adige". È il posto ideale sopratutto per famiglie, disponendo di attrazioni specificatamente a disposizione per i bambini: uno zoo a contatto con gli animali e un parco giochi.
La malga può essere raggiunta attraverso una bellissima camminata nei boschi. I squisiti e gustosi piatti tipici tirolesi soddisferanno ogni appetito. Da maggio a ottobre, ogni giovedì sera, potrete ascoltare musica live. È possibile anche salire alla malga in carrozza, partendo dal laghetto di Fiè. Da inizio maggio a al 10 novembre la malga è aperta ogni giorno dalle 8.00 alle 18.00, senza riposo. Su richiesta è possibile organizzare una bella serata per voi e il vostro gruppo.
Durante l'inverno sono a disposizione le slitte a noleggio che rendono la discesa molto divertente. Su prenotazione, inoltre, si possono trascorrere piacevoli serate in malga, organizzate appositamente per Voi.

Recensioni

9.2 Eccezionale

raccomandato da 9 clienti

Bella malga

Ottimo 9

La malga è bella, ben tenuta, i gestori cordiali ed efficienti. I nostri bimbi sono stati entusiasti.
Una malga da consigliare a tutti! close

id: 1297

Un punto di ristoro in un posto fantastico, ottimo per bambini

Molto buono 8

Noi abbiamo raggiunto la malga dopo una bella passeggiata dai laghetti di Fiè (molto belli anche loro). La malga si trova in un posto bellissimo, offre cibo buono (cucina tipica ma anche panini per chi ha fretta o vuole fare un picnic, anche se per avere i panini ci si deve comunque sedere al tavolo almeno durante la preparazione), un piccolo parco giochi per bambini (con biliardino gratuito!) e con un po' di animali da fattoria da vedere.
Dalla malga si possono fare vari percorsi: noi ci siamo divisi, chi voleva camminare è andato verso le vette, altri, con i più piccoli, hanno scelto di visitare una grotta dove fino a qualche tempo fa viveva in estate un eremita.
Le informazioni ce le ha date una guardia parco molto gentile al centro del parco dei laghetti di Fiè.
Tutta l'alpe è bellissima, ci sono molte cose da fare per i bambini e anche per chi ha cani è un posto organizzatissimo. close

id: 1162

Vacanza 2011

Eccezionale 10

Purtroppo siamo capitati in una giornata un po' uggiosa e il panorama era limitato ma abbiamo mangiato bene e il servizio è stato veloce e cordiale, nonostante ci fosse il pienone... close

id: 510

Veramente bello...

Eccezionale 10

Abbiamo mangiato in questo rifugio nel mese di agosto, siamo rimasti entusiasti per la tradizione dei piatti serviti e per la professionalità con la quale ci hanno servito. L'abbiamo consigliato anche a degli altri amici, ma senz'altro ci ritorneremo anche noi. close

id: 504

Silenzio e pace

Eccezionale 10

In estate la Tuffalm è veramente bellissima, ma in inverno è ancora più suggestiva. Sono almeno trent'anni che la conosco e adesso è veramente bellissima e accogliente, si mangia bene... ma il silenzio, la pace e il panorama sono impagabili! close

id: 424

Malga Tuffalm

Eccezionale 10

Ci piaceva moltissimo fare questa passeggiata! Il rifugio era molto bello e accogliente e il servizio era ottimo! Abbiamo pranzato in questo rifugio parecchie volte e la qualità era ottima!
Speriamo di tornarci presto! close

id: 396

Merita davvero!

Eccezionale 10

Siamo stati in questa malga con i bambini sia in inverno che in estate. In inverno la visione dei prati innevati attorno alla malga Tuffalm allarga il cuore ed è un posto splendido per cimentarsi con lo slittino.
La passeggiata è agevole anche per i bambini. close

id: 394

Recensioni disponibili in tedesco [2]

Mappa

Coordinate GPS
lat: 46.5190° N   lon: 11.5365° E   lat: 46° 31' 8.7'' N   lon: 11° 32' 11.4'' E

ti potrebbero interessare anche...

attività collegate: Appartamenti in agriturismo PitschlmannTrattoria Buschenschank Pitschlmann

id:119539   login

Iscriviti a YesAlps

Ricevi le migliori offerte e molte notizie utili per le tue vacanze